Classe 1995. Appassionata di musica e arte, Alice Grasso si diploma, nel 2014, al Liceo Artistico Giacomo e Pio Manzù di Bergamo. Nel 2017, consegue il diploma del MAS Music Arts & Show di Milano in “Music Academy” e nel 2018 si specializza frequentando il “Corso di Alta Formazione per Performer” della BSMT Bernstein School of Musical Theater di Bologna.
Entra a far parte del mondo del teatro prendendo parte al musical “Priscilla, la regina del deserto” per le tournée nazionali del 2018-2019-2020 , ricoprendo il ruolo di Diva 3 e ensemble.
Successivamente partecipa al Festival dei due mondi di Spoleto 2020 nel ruolo della Messaggera per “l’Orfeo” di Monteverdi, per la regia di Pier Luigi Pizzi e la direzione musicale di Ottavio Dantone dell’Accademia Bizantina.
Ad Aprile 2021 prende parte al programma televisivo “Fuori tema” della celebre coppia di comici Ale e Franz, come Cantante della band e attrice, per la regia di Elia Castangia.
Nell’ottobre 2021 partecipa al Festival di Ravenna al teatro Alighieri , per una seconda rappresentazione dell’ Orfeo di Monteverdi.
Nel 2021 e 2022 é in tournée nazionale con due spettacoli: “Comincium” del due comico Ale e Franz e “Casanova” di Red Canzian.
Nello stesso periodo lavora per Mediaset per “Ale & Franz and friends for Ucraina” con Ale e Franz , J-Ax , Angelo Pintus, Andrea Pucci, Raul Cremona e Paolo Jannacci.
Nel maggio 2022 prende parte a “Italy bares – REWIND”, spettacolo per la ricerca e la cura dell’AIDS.
Successivamente registra per la Rai la trasmissione televisiva “corso Sempione 27” del duo comico Ale e Franz.
A luglio 2022 prende parte all’opera “MASS” di Leonard Bernstein per la produzione del teatro dell’opera di Roma e la regia di Damiano Michieletto.
Nell’estate 2022 é in tournée con Ale e Franz per la stagione estiva con “dire, fare e scappare”.
Da novembre 2022 a ottobre 2023 Alice é stata impegnata nella tournée nazionale dello spettacolo “Amore più Iva” di Checco Zalone , ricoprendo il ruolo di cantante e Attrice, i quali autori sono Sergio Maria Rubino, Antonio Iammarino e Luca Medici (Checco Zalone). “Amore più Iva” é prodotto dalla produzione “arcobaleno tre” di Lucio Presta e Niccolò Presta.